Bando di selezione per n.1 assegno Grant sul progetto "Multidrug therapeutic strategy targeting adrenocortical tumors"

Padova

18.11.2015

E’ indetta una selezione per il conferimento di n 1 assegno  per  lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Multidrug therapeutic strategy targeting adrenocortical tumors” da svolgersi presso il Dipartimento di Medicina - DIMEDsotto la supervisione del Prof. Marco Boscaro, in qualità di responsabile scientifico del progetto di ricerca.

 

L’assegno di ricerca, di durata min 12 mesi e di importo, lordo percipiente, di Euro min 19.367è bandito ai sensi del Titolo II (Procedure di selezione per il conferimento degli Assegni di ricerca Grant) del vigente Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca sopra citato, nell’Area Scientifica diAteneo n.07 - Scienze Mediche, Settore Scientifico-Disciplinare SSD MED/13.

 

L’assegno di ricerca, finanziato dal DIPARTIMENTO di Medicina DIMED ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di ricerca di seguito specificata. L’assegnista dovrà avere esperienza in biologia molecolare, come estrazione acidi nucleici (DNA/RNA), purificazione, quantificazione, amplificazione, qPCR, qRT-PCR, sequenziamento, in ambito di immunofluorescenza (IF) diretta, indiretta, dual-labeling, immunoistochimica (IHC) con tecniche di inclusione in paraffina, colture cellulari (soprattutto colture primarie di corticosurrene), conservazione e raccolta di campioni, costruzione data-base, statistica e programmi bio-informatici. Inoltre l’assegnista dovrà possedere esperienza almeno triennale in studi in ambito endocrinologico ed oncologico, in particolare con comprovata conoscenza della tumorigenesi corticosurrenalica.