“3RD INTERNATIONAL PADUA MEETING ON SEVERE BLEEDING MANAGEMENT” aula Morgagni - 28 febbraio - 1 marzo 2019

Giovedì 28 Febbraio e Venerdì 1 Marzo 2019,

presso l'Aula Morgagni del Policlinico Universitario, via Giustiniani 2 Padova,

avrà luogo il Convegno:

3RD INTERNATIONAL PADUA MEETING ON SEVERE BLEEDING MANAGEMENT

L’evento, giunto alla sua terza edizione dopo le precedenti del 2013 e 2016, quest’anno avrà come tema: “Improving Outcomes through Patient Blood Management - Clinical and Laboratory Evidence, Economics and Medico-Legal Aspects”. Il Patient Blood Management (PBM) è divenuto fondamentale per la corretta gestione dei pazienti che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico. Il Congresso si pone in un’ottica multidisciplinare e affronta il problema della gestione del paziente nel perioperatorio e del buon uso del sangue ed emoderivati. Le relazioni saranno focalizzate sulle più recenti evidenze scientifiche che giustificano l’approccio clinico/laboratoristico e multidisciplinare al paziente con emorragia grave. Verrà fatto il punto sullo stato di evoluzione del PBM in Italia e negli altri paesi europei e non.

Iscrizione da effettuarsi online al seguente link: https://www.biomedia.net/eventi/evento-home/2586

The official language of the Congress is English. There will be no simultaneous
translation.