Progetto MOVE finalista del Premio Nazionale per l'innovazione, come finalista di Start Cup Veneto.
Il progetto MOVE condotto dal Prof. Ermolao, Daniel Neunhaeuserer, Marco Vecchiato, Nicola Borasio e Sandro Savino il giorno 1 e 2 Dicembre ha partecipato alla finale del Premio Nazionale per l'innovazione, come finalista di Start Cup Veneto.
L'idea di MOVE è un algoritmo in grado di dare informazioni personalizzate agli escursionisti, e in generale a chi pratica attività outdoor, dicendo se un tracciato è indicato o meno, calcolando il tempo di percorrenza consigliato efornendo informazioni utili, tra cui il consumo calorico, la perdita e il reintegro idrosalino e delle precauzioni per popolazioni affette da patologie croniche, con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la sicurezza degli utenti durante le loro uscite.
Il progetto è arrivato tra i finalisti della competizione di idee Start Cup Veneto ed è stato presentato al Premio Nazionale per l'Innovazione, che si è tenuto a L'Aquila il 1 e 2 Dicembre, rappresentando l'Università degli Studi di Padova nel settore Medtech & Lifescience.